La Diana. Seguida de la Diana enamorada - Gaspar Gil Polo,Jorge de Montemayor - cover
La Diana. Seguida de la Diana enamorada - Gaspar Gil Polo,Jorge de Montemayor - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Diana. Seguida de la Diana enamorada
Disponibilità in 2 settimane
28,80 €
28,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
234 x 156 mm
526 gr.
9781019216217

Conosci l'autore

Foto di Gaspar Gil Polo

Gaspar Gil Polo

(m. Barcellona 1585) scrittore spagnolo. È ricordato per il romanzo pastorale Diana innamorata (Diana enamorada, 1564), continuazione della Diana di Montemayor e, come quella, opera di delicata e gradevole lettura, che ha nello sfondo il paesaggio del Levante spagnolo. L’opera è intercalata da canzoni e altri versi armoniosi.

Foto di Jorge de Montemayor

Jorge de Montemayor

(Montemôr-o-Velho 1520 ca - Torino 1561) scrittore spagnolo. Portoghese di nascita, musico di professione, nel suo Canzoniere (Cancionero, 1554) riprese abilmente temi e metri della poesia italiana. La sua fama è legata al romanzo pastorale La Diana (1559), primo esempio del genere nella letteratura spagnola. L’opera, che piacque a Cervantes per la sua prosa sottilmente lavorata e che deriva in parte dall’Arcadia del Sannazaro, è all’origine di una serie di componimenti analoghi, culminata nell’Astrea di Honoré d’Urfé, e influì anche sulla poesia di Sidney e Spenser e sul teatro di Shakespeare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it