La loi
La loi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La loi
Disponibile dal 7/01/26
8,49 €
8,49 €
Disponibile dal 7/01/26

Descrizione


Écrite en 1943 alors que Thomas Mann s’est exilé aux États-Unis et qu’il vient d’achever l’immense "poème de l’humanité" qu’est "Joseph et ses frères", "La Loi" est une oeuvre de combat. Entre politique et littérature, cette charge contre l’avilissement de la langue par des nazis qui avaient rapté, monopolisé, perverti, instrumentalisé des mots comme "esprit", "peuple" ou "guide", offre également, à travers la figure de Moïse, une réflexion sur l’exil, la morale humaine et l’art politique (qu’est-ce que façonner un peuple ?). Quelques années plus tard, en 1950, Thomas Mann résumera ce qui l’aura tenu toute sa vie : "Défendre les valeurs humaines. Je ne ferai jamais rien d’autre."

Dettagli

Francese
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782228940764

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mann

Thomas Mann

1875, Lubecca

Dopo la morte del padre si trasferisce prima a Monaco con la famiglia, poi soggiorna con il fratello a Roma e Palestrina. Tornato a Monaco, lavora nella redazione del Simplicissimus, ma presto si dedica esclusivamente alla letteratura.Il primo dopoguerra segna la sua definitiva affermazione, diventando massimo rappresentante della letteratura tedesca. Nel 1929 vince il Premio Nobel per la letteratura e pochi anni dopo decide di lasciare la Germania per trasferirsi prima nei Paesi Bassi e in seguito negli Stati Uniti dove rimane fino al 1952 per poi spostarsi in Svizzera.Mann sin da subito imposta la problematica dell'isolamento dell'individuo di fronte alla società borghese, e porterà avanti tale questione in tutti i suoi romanzi e racconti. Decisivo per il suo sviluppo intellettuale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows