Ho voluto prendere il libro dopo aver visto il film, lo stile di scrittura rende la storia semplice da leggere, nonostante io sapessi già in linea di massima l'andamento della storia non c'è stato un momento in cui mi sia stata trasmessa noia. Tra colpi di scena, amore e desiderio di sopravvivenza l'autore riesce a trasportare il lettore nel labirinto con i ragazzi e i dolenti in un modo depredato.
Il labirinto. Maze Runner. Vecchia ediz.. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Quando Thomas si risveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio delimitato da invalicabili mura. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società in cui vigono rigorose regole per mantenere l’ordine, e ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza che porta con sé un messaggio che non lascia alternative se non la fuga. Ma il Labirinto sembra essere inespugnabile... e potrebbe rivelarsi una trappola mortale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ludovica 28 novembre 2024
-
domenico larino 13 dicembre 2019
bello da leggere
-
Ricco di colpi di scena e di adrenalina, un distopico per ragazzi diverso dal solito che può essere apprezzato anche da un pubblico più adulto (anche da chi ama la fantascienza classica). L'autore è molto bravo a creare momenti di suspense e mistero. Il libro si apre con il risveglio del protagonista all'interno di un ascensore rudimentale. La sua memoria è stata cancellata, non sa dove si trova, perché, e non ricorda nulla della sua vita passata a parte il suo nome (Thomas). Il romanzo non è autoconclusivo e appena si termina la lettura, urge poi l'acquisto del secondo volume per capire il prosieguo della storia. Personalmente ho apprezzato lo stile semplice e lineare, le scene rapide, l'alto livello di adrenalina e di azione, il senso di mistero e di scoperta continua. Non darei pieni voti al romanzo solo perché mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento psicologico dei personaggi. Per il resto comunque consiglio la lettura agli appassionati di fantascienza in genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it