Sono una che ama alla follia la fantascienza, e dopo aver letto il primo libro di "Maze Runner" ho divorato gli altri in una settimana e da quel giorno è diventata la mia seconda saga preferita in assoluto. A mio parere è un capolavoro, lo scrittore ha fatto davvero un lavoro fantastico, ha descritto ogni personaggio in maniera dettagliata e ogni cosa è stata scritta in maniera precisa. Storia piena di colpi di scena, lascia sempre con il fiato sospeso, mai noioso o scontato, sempre imprevedibile, coinvolgente e travolgente. Questa saga è davvero fantastica. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo.
Il labirinto. Maze Runner. Vol. 1
Quando Thomas si risveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
-
In commercio dal:2 aprile 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi ha incuriosito dato che ne sentivo sempre parlare da una mia amica così ho deciso di comprarlo. Ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, la trama è intrigante e coinvolgente tanto che successivamente ho comprato tutti i libri della saga e li ho finiti di leggere nel giro di un paio di settimane. L'ultimo libro lascia un finale un po' in sospeso... spero in una continuazione!
-
Si tratta di un romanzo per ragazzi che ha il suo perché. La storia non è per niente banale e nonostante tutta la saga sia abbastanza appassionante questo primo capitolo è decisamente il mio preferito. Cattura l'attenzione del lettore fin dalla prima pagina e con il procedere della storia lo porta a porsi un sacco di domande di cui ha urgentemente bisogno di una risposta. A mio avviso l'autore avrebbe potuto arricchire il tutto con molti più dettagli e fornire delle spiegazioni un po' più esaustive in merito a tutto quello che accade, ma nel complesso è una lettura che mi ha soddisfatto. Lo consiglio agli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it