Laborintus II
Mike Patton, accompagnato dal collettivo belga Ictus Ensemble, omaggia il pionieristico compositore Luciano Berio con la pubblicazione di Laborintus II, licenziato dalla personale Ipecac Recordings. L’influenza di Berio sulla musica contemporanea è inestimabile, la sua ricerca materiale si è sviluppata in maniera intuitiva, fagocitando elementi apparentemente contrastanti come la classica, il jazz e l’elettronica. Laborintus II veniva concepito nel 1965, in occasione del settecentesimo anniversario della nascita di Dante Alighieri. Le composizioni si basano sull'omonimo poema di Edoardo Sanguinetti. Sono tre le voci narranti in questo lavoro focalizzato sull'assenza del tempo nel dolore e nella sofferenza.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it