I ladri dagli occhi verdi - Imraan Coovadia - copertina
I ladri dagli occhi verdi - Imraan Coovadia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I ladri dagli occhi verdi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
4,90 €
4,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questa è la storia di Firoze Peer, filosofo dilettante, e del suo gemello Ashraf, falsario di professione. Cresciuti a Johannesburg con una madre letterata e cleptomane e un padre truffatore, i due ladri dagli occhi verdi percorreranno il globo tra incredibili avventure. Da un geniale furto a Sun City a un selvaggio inseguimento lungo i confini del Pakistan, dalla consegna di passaporti contraffatti a un gruppo di terroristi coinvolti negli attentati dell'11 settembre fino a un'assurda apparizione alla Casa Bianca, intrighi e inganni si succedono senza sosta... Una commedia deliziosa e cinica che vi lascerà col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
247 p., Brossura
Green-eyed thieves
9788854112162

Valutazioni e recensioni

  • Salvatore Guddo

    Incuriosito dalla trama che potrebbe ricordare "ocean eleven" con in più una coppia di gemelli opposti sia per carattere che per diverse aspettative di vita, l'approccio mi risulta alquanto strano: questa aspettativa è sviluppata solo negli ultimi capitoli. Di questo romanzo appare già nelle prime pagine l'articolato modo di scrivere dell'autore che infarcisce il discorso narrativo con giri di parole che si apprezzano immediatamente per l'acutezza ma alla lunga possono esasperare. La narrazione dell'introspezione dei personaggi è molto curata nei particolari, forse anche troppo, si rischia di annoiarsi o nel perdersi nei pensieri dei protagonisti...L'azione, come già detto, è il contorno, e anche questa è descritta macchinosamente lasciando a desiderare nei colpi di scena. Se proviamo a mettere nella bilancia l'abilità descrittiva dell'autore su un piatto, e le aspettative del lettore che si aspetta un racconto frizzante già dal titolo su un altro, ebbene, il primo piatto pesa molto di più. Il giudizio personale è che il romanzo pecca di originalità, di azione e di verve, l'autore si compiace troppo nel descrivere senza rispettare le aspettative "action" del lettore. Consiglierei al lettore di approcciare il testo con un aspettativa diversa dall'action.Voto:5.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail