Il ladro del sorriso - Martín Caparrós - copertina
Il ladro del sorriso - Martín Caparrós - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Argentina
Il ladro del sorriso
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giornalista viene convocato da un anziano ed enigmatico signore dai modi aristocratici, che sostiene di conoscere la verità sul clamoroso furto della Gioconda avvenuto anni prima al Louvre. Rivelandogli di esserne stato l'ideatore, il vecchio racconta la propria incredibile storia: un'incessante avventura tra l'Argentina e Parigi, vissuta sempre cambiando comportamento e identità, da rivoluzionario a galeotto, da commesso a truffatore per culminare con quel delitto spettacolare che è il suo capolavoro. Il thriller, ambientato tra la Buenos Aires di inizio Novecento e la Parigi della Bella Époque, ha vinto il Premio Planeta 2004.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Torre di Babele
Torre di Babele Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione Orietta Mori. 863 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788879288026 Ottimo (Fine) Ottimo.

Immagini:

Il ladro del sorriso

Dettagli

2 febbraio 2006
292 p., Brossura
9788879288026

Valutazioni e recensioni

  • È stata una vera delusione! Pensavo che l'autore, nel suo romanzo, raccontasse il furto della Gioconda ed in effetti lo racconta ma solo nelle ultime pagine! Tutto il romanzo è incentrato sulla ricostruzione della vita di Valfierno, uomo dalle mille identità e ideatore, secondo Caparros, del furto della Gioconda! Sconsigliatissimo! Mi sono fatta ingannare dalla copertina e dalla sinossi che prometteva ben altro.

Conosci l'autore

Foto di Martín Caparrós

Martín Caparrós

1957, Buenos Aires

Scrittore e giornalista argentino. Studia al Colegio Nacional di Buenos Aires, e comincia la sua carriera giornalistica nel 1973, collaborando a "Noticias" e alla rivista "Goles" fino al 1976. La dittatura militare lo spinge all'esilio in quell'anno. Studierà Storia a Parigi, e si stabilirà a Madrid, per vivervi fino al 1983.È lì che scrive il suo primo romanzo, si dedica alle traduzioni, collabora col quotidiano "El País" e con alcuni periodici francesi.Torna a Buenos Aires, e lavora alla sezione culturale del quotidiano "Tiempo argentino". A questo periodo data anche la sua collaborazione con Radio Belgrano, per la quale è conduttore del fortunato programma "Sueños de una noche de Belgrano".Nel 1984 pubblica il romanzo Ansay o los infortunios...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it