Il ladro di colori. Ediz. illustrata
Un giorno in un giardino incantato arriva uno strano omino, sottile e grigio come l'ombra della sera. Sfiora le piante e gli animali con la sua spugna magica e ruba così il loro colore. Solo un bambino può rompere l'incantesimo... "Quando sono triste, tutte le cose perdono il loro colore, diventano grigie. Chi mi ruba i colori, mamma?" Da questa domanda di mia figlia bambina, racconta l'autrice, è nata la fiaba "Il ladro di colori": quasi un mito in miniatura imperniato sul rapporto tra la percezione del colore e lo stato d'animo infantile. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:15 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it