Il ladro di fulmini, il primo libro della serie "Percy Jackson & the Olympians" scritta da Rick Riordan, è un'avventura emozionante che fonde il mondo moderno con la mitologia greca in modo coinvolgente e intelligente. Il protagonista, Percy Jackson, è un ragazzo che scopre di essere un semidio, figlio del potente dio greco Poseidone. La trama inizia con il rapimento del fulmine di Zeus, e Percy si trova nel mezzo di una guerra tra gli dei dell'Olimpo. La narrazione è veloce, piena di azione e arricchita da un umorismo sagace che conquista i lettori di tutte le età. Riordan riesce brillantemente a introdurre elementi della mitologia greca in un contesto moderno, rendendo la storia avvincente e facilmente accessibile anche a chi non è familiare con i miti antichi.
Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vi 01 febbraio 2024il ladro dei fulmini
-
laura 23 gennaio 2024
da subito ti innamori di questo libro e hai bisogno di leggere tutti gli altri, aspettatevi plot twist
-
Francesca 05 giugno 2022Adatto a tutti quelli interessanti alla mitologia greca e in cerca di nuove avventure
Non so come abbia fatto a non leggerla prima. Ho 17 anni perciò forse alcuni mi considererebbero leggermente "fuori età", però ora ho quasi finito la prima saga e mi pento assolutamente a non averle dato una possibilità anni fa. Sono libri per adolescenti e si vede, per questo non lo consiglierei ad un pubblico adulto in quanto lo troverebbero forse noioso, però è molto interessante perché è un approccio alla mitologia greca (e un po' romana) diverso, ma per nulla male. Ti affezioni agli svariati personaggi e ad ogni avventura e battaglia speri che riescano a vincere. Sostanzialmente è un libro scorrevole e che ti prende fin dalla prima riga. Nonostante tutto però, in realtà lo consiglio a tutti quelli interessati, perché ogni tanto è bello ritornare un po' bambini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it