The Lady in the van è un film in perfetto stile e umorismo inglese girato nella capitale britannica. Un film grazioso, spiritoso e ironico; non è la classica commedia ma un vero e proprio gioiellino interpretato in maniera perfetta. Un misto di teatro con tanto di scambio di ruoli e di confusione fra realtà e finzione, che riempiono di brio lo spettatore, incuriosito e commosso dalla vicenda. Un film che procede in modo soft e piacevole, senza prendersi rischi e rimanendo per la maggior parte del tempo ordinato e in riga, riuscendo a svolgere il suo compito di intrattenimento. Lo consiglio vivamente a tutti e poi Maggie Smith è strepitosa.
Miss Shepherd è un'anziana eccentrica e burbera che con il suo Van Bedford, dipinto di un giallo accesissimo, vive per le strade del quartiere di Camden Town spostandosi di civico in civico e destabilizzando l'equilibrio borghese della famiglia di turno. Bennett a poco a poco entra in confidenza con Miss Shepherd e con il suo passato misterioso, finché il rapporto tra i due non si trasforma nella più singolare delle convivenze, con Miss Shepherd che parcheggia costantemente di fronte alla casa di Bennett.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Greco; Spagnolo; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): La realizzazine di The Lady in the Van - Gli effetti visivi - La donna nel furgone: Maggie Smith nel ruolo di Miss Shepard; commenti tecnici: Commento con Nicholas Hytner; scene inedite in lingua originale: scene eliminate
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO BELLI 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it