Attendevo questo libro e sono felice di averlo letto, ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Ava Reid rielabora Lady Macbeth, facendola diventare un’eroina morally grey. Più vicina a noi di quanto ci si possa aspettare. Tutta la sua vicenda nasce dalle sue più profonde paure, ma questo significa andare incontro al suo destino insieme a suo marito, che non è un brav’uomo, ma semplicemente il suo carnefice. Una piccola sorpresa è stata il Drago, che spoiler, non la salverà, lei lo farà da sola. Mi sono innamorata anche della scrittura di Ava Reid. Ti lascia lì incollata, perché nulla è scontato. Fav. Quotes: - Non ho bisogno di vivere tra i barbari per capire che più in alto sale una persona, più rovinosa sarà poi la caduta. - I draghi sono creature gelose, devote al proprio tesoro. - In Breizh, dare nome a una cosa significa rivendicare potere su di essa. - Un drago non ha molte qualità da ammirare, ma non si può negare che nutra desideri intensi, e che custodisca il proprio tesoro gelosamente. - L’uomo che riconosce il mostro che lo abita è sempre più saggio, più buono, più nobile dell’uomo che non lo fa..
Lady Macbeth
«La scelta è tra due opzioni: vivere la stessa vita muta e ingiusta che hai sempre vissuto, o fare a pezzi il mondo intero.»
Lady Macbeth sa bene che raccontano storie su di lei: dicono che i suoi occhi inducano la follia negli uomini. Lady Macbeth sa di essere destinata a sposare quel bruto scozzese, che non mette da parte i suoi modi bruschi e violenti da guerriero neanche quando si avvicina al letto nuziale. Lady Macbeth sa che la sua corte le è ostile, e dovrà giocare di strategia – e sa che questo gioco richiederà tutta la sua astuzia e i poteri magici che nasconde: è una questione di sopravvivenza. Ma Lady Macbeth non sa che anche il marito ha dei segreti occulti. Non sa nulla della profezia che lo cinge come un'armatura. E soprattutto non sa di essere lei stessa una minaccia all'ordine del mondo. O meglio, non lo sa ancora. Ma presto lo saprà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 31 marzo 2025Mi ha stupita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it