Titolo molto noto in Italia, anche grazie alla serie animata che divenne un vero e proprio cult negli anni Ottanta. Per quanto la storia sia la stessa, il manga che ispirò l'anime è decisamente più fresco, a tratti quasi comico, grazie agli stacchetti parodistici che compaiono di tanto in tanto in mezzo alle vicende: a mio parere, quindi, il fumetto è decisamente più godibile della versione televisiva, a tratti troppo melodrammatica, pur senza nulla togliere al genio che fu Shingo Araki. A livelo editoriale si tratta di un buon prodotto, che si distingue per il buon rapporta qualità/prezzo, con il merito di poter rendere quest'opera accessibile per chiunque voglia leggerla.
Dopo l'anteprima ad Etna Comics 2015 del numero 1 (celebrata anche con una copertina variant) inizia la serializzazione regolare di questo cult di tutto i tempi amato dai giovani e meno giovani. Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria con protagonisti realmente esistiti come Maria Antonietta, il manga narra gli avvenimenti storici dal punto di vista di Oscar François de Jarjayes, giovane ragazza che per volere del padre è diventata un soldato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARTINA PULIAFITO 07 marzo 2017
Ho aspettato tanto per poter leggere questo manga, in giro si trovava solo il blocco con tutti i volumi e quindi un prezzo abbastanza alto. Finalmente sto potendo godermi questa storia che amo tanto grazie all'uscita dei singoli volumi. Quasi tutti conoscono la storia di Lady Oscar così come ce la presenta il cartone, ma non tutti hanno interesse a leggere il manga originale. E' un vero peccato perché la storia si legge praticamente tutta d'un fiato, ed è un piacere aspettare ogni volta il volume successivo!
-
La storia la conosciamo quasi tutti: Oscar è allevata come un ragazzo dal padre che in realtà avrebbe voluto un figlio maschio, perché diventi capo della guardia francese. Questa ristampa è stata tanto attesa dai fans di questo manga, visto la difficile reperibilità delle vecchie edizioni. La casa editrice Goen ha fatto un buon lavoro, pubblicando un bel volume con un buon rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il primo volume la casa editrice ha pubblicato anche una variant cover.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it