L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un retelling genderswap di Orgoglio e pregiudizio che sa rileggere la più grande storia d'amore di tutti i tempi con originalità, delicatezza e brio, senza però tradirne lo spirito immortale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro al mare. Ne avevo sentito parlare e mi incuriosiva. Non amo i romanzi rosa e le storie d'amore sdolcinate (a parte i classici). Mi incuriosiva soprattutto il fatto che si ispirasse ad Orgoglio e pregiudizio. Un libro che ho letto e mi era piaciuto soprattutto per il carattere della protagonista. Posso dire che nel complesso l'ho trovato divertente, leggero, molto scorrevole e piacevole da leggere. La storia ha dei richiami al romanzo di Jane Austen nei personaggi e in alcune scene o passaggi. Il finale non ti lascia smettere vuoi sapere come va a finire e quanti assurdi incidenti possano succedere ancora prima del lieto fine. La parte centrale forse è quella che mi è piaciuta meno, l'avrei preferita più breve in quanto a volte ripetitiva. Nel complesso carino sicuramente una piacevole lettura estiva.
Il perfetto mix tra il capolavoro di Jane Austen e il diario di Bridget Jones. Molto carino, si legge velocemente. Un po’ allungato nella fase centrale, ma non pesa troppo.
All'inizio ero molto scettica su questo libro per via di ciò che prometteva di essere, ovvero un retelling gender swap di Orgoglio e Pregiudizio, e sì in questo caso sono entrata un po' troppo nella parte di Elizabeth e mi sono addentrata nella lettura con un alcuni pregiudizi e troppi timori, ma come la nostra protagonista mi sono ricreduta! L'autrice ha preso in pieno le caratteristiche e l'essenza di Darcy e Elizabeth ed è riuscita a farli rinascere in questo libro. Da fan del classico della Austen devo ammettere che Bianca Marconero ha realizzato un ottimo retelling, seguendo abbastanza bene le vicende principali e regalandoci un po' più gioie di quanto non abbia fatto la nostra cara Jane. Ho trovato anche molto carino i rimandi ad altri libri della Austen, come nomi di persone, strade e caffè. Forse l'unica "pecca" che mi viene da dire è il troppo misunderstanding che c'è nel libro, insomma i fraintendimenti sono la chiave della relazione trai i protagonisti, però, soprattutto alla fine, risultano un espediente esasperante, creando incomprensioni là dove non vi è la necessità. Tutto sommato consiglio molto il libro, soprattutto a chi ha già letto il romanzo della Austen, ma anche se non vi siete ancora addentrati nella lettura niente vi impedisce di leggere questo retelling.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore