Lagune è una di quelle opere in cui il disegno e i colori, prevalgono sulla narrazione vera e propria. attraverso gli acquarelli, infatti, Macola traspone un racconto immaginario di Dabitich su una Venezia isolata dal resto del mondo. Fuggire sembra impossibile, se non attraverso una laguna misteriosa e imperscrutabile, protagonista assoluta di questo meraviglioso fumetto.
Lagune
«Ti insegnerò tutti i canali, tutti i passaggi. Tutte le isole.»
«I disegni di Piero Macola sono sempre evocativi, delicati e coinvolgenti. Il lettore partecipa da subito delle emozioni dei protagonisti». - Lo Spazio Bianco
«Nei libri di Piero Macola il realismo si accompagna a un’idea di visionarietà potente». - Guido Conti
Venezia, in un futuro prossimo: le frontiere sono chiuse, la città è isolata dalla sua laguna e il traffico dei migranti sostiene un sistema di silenziosa violenza. La vita del sedicenne Paolo procede quasi spensierata, fino a quando il padre non scompare. Nella sua ricerca, Paolo scoprirà una laguna molto diversa da quella che pensava di conoscere, e si troverà ad affrontare gli orrori del mondo adulto e i segreti della sua famiglia. Conosceva davvero suo padre? Il ritorno di Macola racconta l’ingresso nell’età adulta con delicatezza e un esile, quanto ostinato, bagliore di speranza.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo 11 gennaio 2025La laguna come luogo dell'anima
-
Stefano 30 dicembre 2024Bellissimo libro
Ho preso il libro dopo averne vista la mostra a Venezia. I disegni sono meravigliosi e la storia molto bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it