Laid Back (Deluxe Edition)
“Laid Back” è il debutto solistico di Gregg Allman, uscito originariamente nell’Ottobre 1973 per la Capricorn Records. Gregg Allman, cantante/compositore/pianista con l’Allman Brothers Band, iniziò a pensare ad una carriera solistica a causa didissapori interni alla band durante le registrazioni dell’album “Brothers And Sisters”. L’album è co-prodotto da Johnny Sandlin e registrato nel Marzo 1973 ai Capricorn Sound Studios di Macon, Georgia e successivamente al Record Plant di New York City.
L’album esplora le maggiori influenze musicali di Gregg, soprattutto rhythm and blues e soul music. Ci sono varie cover, brani originali e traditional; tra i musicisti Scott Boyer e Tommy Talton (chitarre), Bill Stewart (batteria) e Charlie Hayward (basso). “Laid Back”, il titolo dell’album, fu un termine coniato dallo stesso Allman per descrivere l’atmosfera rilassata che si respiravadurante le registrazioni.
Questa nuova edizione DeLuxe passa dalle 8 canzoni originali a 34: le bonus tracks sono quindi 26 con inediti, rarità e nuovimissaggi.
Il CD 1 contiene l’album originale RIMASTERIZZATO + le stesse 8 canzoni in differente versione con i primi “early mixes”.
Il CD 2 contiene demos, outtakes, versioni alternate ed una straordinaria versione dal vivo acustica di “Melissa” registrata alCapitol Theatre nell’Aprile 1974.
“Laid Back DeLuxe Edition” viene proposta inoltre con nuovo packaging, foto inedite e note bio-discografiche a cura di JohnLynskey, biografo ufficiale dell’Allman Brothers Band.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it