Una raccolta di novelle che introduce al personaggio di Caelina Sardothien, protagonista della saga del trono di ghiaccio. Ben scritto, belle storie, per chi vuole iniziare la saga, è una buona idea leggere prima questo libro.
La lama dell'assassina
Celaena Sardothien è la più micidiale assassina del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini e il suo capo, Arobynn Hamel, ma in realtà non obbedisce a nessuno e si fida solo del suo collega sicario Sam. Quando Arobynn la invia in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza tenere conto degli ordini e arriva a mettere in discussione la propria lealtà. Per sfuggire alle grinfie di Arobynn, dovrà fidarsi della propria astuzia e del proprio pugnale. Consapevole che fallire significa perdere non solo la possibilità di essere libera, ma la vita stessa. Prequel dell’amatissima saga “Il Trono di Vetro”, cinque novelle che esplorano la storia della micidiale assassina e il suo mondo tanto emozionante quanto letale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elara 10 dicembre 2025prequel del Trono di ghiaccio
-
paolo 06 aprile 2025
niente di speciale, non entusiasma la lettura.
-
bookHunter 05 marzo 2025Leggetelo!
Ho sempre adorato Celaena, ho letto tutta la saga adorandola alla follia e piangendo e gioendo con lei. Non sono una grande fan delle raccolte di novelle anche se come sempre in pieno stile Maas sono ben raccontate, ben costruite sia per la trama che per lo sviluppo dei personaggi. Il finale credo che mi farà piangere ogni volte che ci penserò, come tante altre parti di questa saga. Da leggere (secondo me meglio ordine cronologico che romantico come consigliano alcuni)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it