Lame di violenza improvvisa
Lame di violenza improvvisa è una raccolta di racconti con un elemento comune : la violenza. Ovviamente. Essa però non è mai il tema principale, ma solo un aspetto che unisce come filo conduttore le storie di tutti questi personaggi, in alcuni racconti appena accennato, in altri imperante e presente con tutta la sua carica destabilizzante e truculenta. La violenza non è solo quella che genera l'odore del sangue, ma è anche quella con cui quotidianamente conviviamo nelle sue molteplici e subdole forme. L'incomunicabilità è violenza, la separazione sociale ed emotiva nei confronti dei nostri simili è violenza, il potere della politica è violento, i ricordi possono essere violenti, i pensieri. Ogni cosa, ogni gesto, ogni azione può celare una carica violenta e aggressiva. I personaggi subiscono la violenza, l'hanno esercitata, e ognuno di essi interagisce con questa parte della sua storia personale in maniera diversa. La violenza così diviene passato, lavoro, strumento di riscatto o destino cucito sulla pelle. Tuttavia è sempre solo una cornice, un punto di partenza, di arrivo, un ricordo che aleggia o una presenza incombente che fa solo da sfondo all'umanità. Fragile e debole ma carica di affetti e di passioni, vitale e imperfetta, penalizzata dalle apparenze che vivono separate da quello che è il reale vissuto interiore emotivamente pregnante. Sono racconti prima di tutto di solitudine, di un'umanità separata da sé stessa e dai suoi simili, abbandonata agli eventi ed in balia di una incapacità vitale a comunicare ed esprimere le loro emozioni. La lama del titolo è solo il simbolo di qualcosa che ferisce con un taglio netto, improvviso, come la violenza in questi racconti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows