Lament for Yitzhak - A Requiem to a Man
CD + DVDUn grande inno per la pace e per la comprensione fra i popoli. Il vasto lavoro sinfonico-corale di Dov Seltzer, compositore di origine romena ma emigrato in Israele, segue le azioni e la tragica morte di Yitzhak Rabin. Il Lamento, nonostante sia sottotitolato «un Requiem per un uomo di pace», non è un’opera che riguarda il servizio liturgico, sebbene parte dei testi siano ricavati dalla Bibbia e impiegati nelle preghiere ebraiche. Tutti cantati in ebraico, i testi - da quelli più propriamente letterari tratti da fonti medioevali o contemporanee, a un poema dedicato alla pace di una ragazza di 12 anni - trovano corrispondenza nelle forme liturgiche cristiane (Kyrie Eleyson, Dies Irae, Dona Nobis Pacem , ...) nei 5 momenti in cui si divide l’opera. In prima registrazione discografica, in CD e DVD, con un direttore molto rappresentativo alla guida di tutti i diversi apporti concorrenti all’esecuzione: orchestra, grande coro misto, voci bianche, solisti, folk singers.Nato in una famiglia aristocratica di Mumbai, Zubin Mehta è considerato uno dei direttori più ispirati del mondo e può vantare una vastissima discografia che lo vede protagonista soprattutto in ambito lirico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio + DVD
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it