Lamentations
“Lamentations” pone il sigillo alla Trilogia della Croce, iniziata nel gennaio del 2015 con “Calvary” (un lungo pezzo introduttivo uscito per l'etichetta inglese Blue Tapes) e seguito in Marzo da “Croce” (il quinto album della band, uscito per l'americana The Flenser). Registrato all'O.F.F. Studio di Torino con Paul Beauchamp (Radon Collective, Coypu, ecc..) come ingegnere del suono, “Lamentations” ci mostra i Father Murphy in un'insolita veste: istigati dal Modonese Palumbo, Chiara e il Reverendo si spogliano dei loro suoni caratteristici, ma nel contempo rimangono felicemente attaccati alle loro tematiche (la morte, Dio, il dolore, il perdono, sempre usati in modo figurato per parlarci di altro). Ispirati da una non propriamente ortodossa lettura del libro di Geremia (o più probabilmente dalla tradizione delle Lamentazioni della Settimana Santa), la band propone questa volta due lunghe composizioni che hanno il sapore di un classico dei Father Murphy con però un sostanziale arricchimento della loro solitamente scarna tavolozza sonora. Il tono funereo della chitarra del Reverendo, qui rimpiazzata da una tromba altrettanto scura; la voce per metà bambinesca, per metà demoniaca di Chiara Lee; il bordone turbinante che avvolge il suono del duo in un'aura soffocante sono sempre qui, ma si respira anche qualcosa d'altro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile 10''
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it