lamentazione e maledizione. Una introduzione a Diamanda Galàs - Luca Zanchi - copertina
lamentazione e maledizione. Una introduzione a Diamanda Galàs - Luca Zanchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
lamentazione e maledizione. Una introduzione a Diamanda Galàs
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo saggio introduttivo Luca Zanchi esplora le origini della poetica della musicista greco-americana Diamanda Galàs, accompagnandoci in un avvincente percorso che dalle ritualità arcaiche dell'antica Grecia ci condurrà a indagare le ragioni della potenza espressiva e della dissidenza artistica di una delle figure più significative del panorama artistico contemporaneo. Quando la maledizione passa dalla dimensione segreta e individuale del rituale magico a quella artistica e letteraria della poesia, quando la lamentazione funebre femminile si traduce in performance, allora avvengono interessanti cambiamenti che costituiscono un importante terreno di studio interdisciplinare per la teoria dell'arte - obiettivo di questa ricerca sarà quindi indagare le conseguenze estetiche di tale transito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p.
9788854870208
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail