Lamentazioni della Settimana Santa - CD Audio di Giovanni Pierluigi da Palestrina
Lamentazioni della Settimana Santa - CD Audio di Giovanni Pierluigi da Palestrina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lamentazioni della Settimana Santa
Disponibilità immediata
17,90 €
17,90 €
Disp. immediata

Dettagli

1 gennaio 2000
8007194101546

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Pierluigi da Palestrina

Giovanni Pierluigi da Palestrina

1525, Palestrina, Roma

Compositore. La produzione, soprattutto sacra. La produzione di P. fu quantitativamente considerevole, sebbene non eccezionale per quell'epoca. Si tratta in gran parte di musica sacra: più di 100 messe, 2 Stabat Mater (uno a otto voci, l'altro a dodici), 250 e più mottetti (tra cui i 29 sul Cantico dei Cantici) e numerosissime altre composizioni liturgiche, inni, magnificat, litanie, salmi, offertori, lamentazioni (i mirabili Improperia a otto voci). Compose inoltre 91 madrigali profani e 42 «madrigali spirituali». Metà delle messe si basano su composizioni sue o di altri autori. La messa Dies sanctificatus, per esempio, pubblicata al limite estremo della sua vita, si basa sul mottetto che inizia con le stesse parole e che P. aveva pubblicato più di trent'anni prima. Non si tratta di imitazioni...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lectop 1: Incipit oratio Jeremiae
Play Pausa
2 Lectio 2: Vau
Play Pausa
3 Lectio 3: Iod
Play Pausa
4 Lectio 1: De lamentatione Jeremiae
Play Pausa
5 Lectio 2: Aleph
Play Pausa
6 Lectio 2: Incipit Lamenatio Jeremiae
Play Pausa
7 Lectio 3: De lamentatione Jeremiae
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail