Lamericaaa! Lamericaaa! 1916
Una storia di emigrazione, basata su una vicenda vera, di un ragazzo sedicenne che il padre nel 1916 costringe ad emigrare a New York, anche per sottrarlo alla prossima chiamata alle armi nella "Grande Guerra". È il racconto del viaggio e soprattutto delle emozioni di uno dei milioni di ragazzi che hanno attraversato l'Oceano da soli e senza sicure prospettive future. Emozioni magistralmente suggerite anche dalle significative illustrazioni che accompagnano il testo. Il testo in italiano è ripetuto anche in inglese a sottolineare l'attualità della riflessione sull'emigrazione. Documenti e cenni storici arricchiscono la pubblicazione.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it