E’ il verso che meglio riassume il significato profondo delle catechesi di Don Maurizio, in cui si coglie meglio il nesso tra il limite della esperienza umana, colta nei suoi elementi corporei (la pelle) ed emozionali (la paura) e l’anelito spirituale a vivere una vita cristiana pregna di significato, esigente nella piena donazione di sé, fedele alla propria autentica vocazione. Un itinerario personale e comunitario insieme che delinea con sguardo profetico ciò che il cristiano è chiamato a testimoniare nel mondo di oggi, con la consapevolezza che “seguire la croce di Cristo ha il suo prezzo”, ma con l’altrettanta certezza che “la via della croce non è la via della morte, ma la via dell’amore”.
Lampada per il cammino. Meditazioni nei giorni di Pasqua e Pentecoste
Il testo propone una serie di riflessioni che accompagnano lungo i giorni che dalla Settimana Autentica conducono alla Pentecoste. Parole autentiche che, nella pulizia e bellezza della scrittura, sembrano onorare il mistero che raccontano; parole autentiche e sofferte di un uomo che, come tale ancora prima che come prete, si è posto con radicalità sulla strada della ricerca di senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 aprile 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GAETANO SIRIMARCO 13 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it