Lampi di luce. Di arte, di libri e di anime
Queste sono pagine vagabonde in cui smarrirsi come tra i vicoli di una grande città. Sono pagine divaganti di arte, di libri e di anime abitate da molti pensieri, che sfiorano l’antico dialogo tra Arte e Cura, tra gesto d’arte e gesto di cura. Diciamolo subito, non sono un critico d’arte, ma solo un ascoltatore d’anime ed è forse per questo che alcuni artisti mi hanno chiesto di presentare il loro lavoro. Cercavano uno sguardo non specialistico, che facesse accadere qualcosa a partire dalla loro opera. Come si sa è l’occhio di chi guarda a stabilire la vita di quell’opera che, da quando è mostrata, non appartiene più veramente all’artista ma a un Altro, che viene da Altrove e va Altrove. È la questione di questo Altro arrivante e di questo Altrove, che interroga l’Arte come la Cura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it