Lancellotto. Versione italiana inedita del «Lancelot en prose». Ediz. critica - copertina
Lancellotto. Versione italiana inedita del «Lancelot en prose». Ediz. critica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Lancellotto. Versione italiana inedita del «Lancelot en prose». Ediz. critica
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Lancellotto costituisce l'unica traduzione in antico italiano a noi pervenuta del celebre Lancelot en prose. Il testo è tramandato da un lungo frammento di un codice allestito a Firenze alla fine del sec. XIV, rinvenuto fortunosamente in una villa signorile e ora conservato nella Biblioteca della Fondazione Ezio Franceschini. L'edizione critica del romanzo, fino ad oggi inedito, apre un importante nuovo capitolo nella storia della tradizione arturiana in Italia

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo hardcover 488 9788884507181 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta piccole tracce d'uso, presente una piccola lacerazione sulla sovracopertina. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Lancellotto. Versione italiana inedita del «Lancelot en prose». Ediz. critica

Dettagli

1 gennaio 2016
488 p., Rilegato
9788884507181
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it