La Lanterna Magica
La violinista giapponese Keiko Yamaguchi esegue nel suo album di debutto da solista una selezione di sonate per violino e chitarra dal “Centone di Sonate per Violino e Chitarra” di Niccolò Paganini. Accompagnata dal chitarrista Rosario Conte su una chitarra romantica ottocentesca, reca un tocco speciale e intimo alla musica di Paganini. Questa musica non era intesa per essere eseguita su grandi palcoscenici ma piuttosto come divertimento e svago domestico. Come racconta Rosario Conte nelle note di copertina: “è la musica da camera di Paganini a mostrarci la sua anima luminosa, entusiastica, eppure umile. Ci fa comprendere la stretta relazione tra la musica popolare e la tradizione belcantistica italiana, e ci parla del piccolo mondo in cui Paganini era nato, Genova, con le sue i suoi caruggi che si diramano tra il mare e le montagne.”
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it