I testi di Johns sono meravigliosi, e lo stesso si può affermare per i disegni di Ivan Reis, che è riuscito magistralmente ad illustrare questo straordinario volume. E' fondamentale per chi intende cominciare ad "affacciarsi" sul mondo di Green Lantern, ma è molto utile anche per i vecchi lettori. Lo consiglio a tutti, soprattutto perché Johns è riuscito ad approfondire ulteriormente la psicologia di Hal Jordan, concentrandosi sul suo passato ricco di vicende, a volte anche spiacevoli, che hanno fatto di Hal Jordan lo straordinario eroe che è poi diventato.
Da quando il padre è morto in un incidente aereo, la vita del pilota Hal Jordan è stata un disastro; l'arrivo sulla Terra di un alieno moribondo di nome Abin Sur però cambierà la sua vita per sempre. In questo volume, lo scrittore Geoff Johns e il disegnatore Ivan Reis rivisitano le origini di Lanterna Verde raccontandoci del suo primo viaggio su Oa, del suo incontro con Sinestro (colui che un domani sarebbe diventato il suo arcinemico) e anche del suo primo "contatto" con la leggenda che profetizzava gli eventi narrati su "La notte più profonda".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 agosto 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luigi D'Avvocati 28 novembre 2011
Il volume raccoglie in una lussuosa edizione cartonata formato oversize i numeri dal 29 al 35 della testata regolare americana di Green Lantern, che ripercorrono le origini del supereroe di maggior successo di casa DC Comics dal 2005 ad oggi, fornendo nuove chiavi di lettura nel pieno rispetto della continuity della serie, elemento imprescindibile dell'autore Geoff Johns nel suo approccio al personaggio e al suo universo narrativo! I disegni di Ivan Reis contribuiscono ad esaltarne la rappresentazione e il piacere di lettura, costituendo un vero e proprio punto di inizio ideale per nuovi lettori!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it