Lasciate che le conchiglie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Quando ci si lascia trastullare dalla convinzione di domani lo farò, si finisce sempre col realizzare nulla o poco. Così è stato con la produzione poetica che per tanto tempo è rimasta chiusa nei cassetti della mia scrivania, ma che oggi propongo in una raccolta antologica delle Raccolte. È, questo mio mondo, fatto di poesia scritta in lingua italiana, in vernacolo, nelle lingue francese e spagnola . Una poesia nata dai vagabondaggi di un clochard di versi, che saccheggia a piene mani nello scrigno delle esperienze vissute, dei minuscoli oggetti della sua religione per riproporre, per prima a se stesso, la dolce e contrastata via dell'esistenza. Poesia delle piccole cose, dei piccoli sentimenti reali che servono come dati essenziali per poterla accettare o, magari, rigettarla completamente come non-poesia. Poesia descrittiva, se ci soffermiamo a voler assaporare come vengono offerte le immagini e gli stessi eroi dei versi. Poesia del reale, che in qualche occasione assume l'aspetto del fantastico, ripercorrendo i sentieri delle fiabe. Poesia realista che si sostanzia in fine in una nuova stagione poetica che assume le sembianze di poesia Crepuscolar-Decadente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it