The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 2
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 3
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 4
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 5
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 2
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 3
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 4
The Last of England (DVD) di Derek Jarman - DVD - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
The Last of England (DVD)
Disponibilità immediata
11,99 €
11,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La meditazione di un artista sul declino della sua epoca

«La fine dell'Inghilterra raccontata con la poesia di JarmanMymovies.it

Un ragazzo si droga tra le macerie di un palazzo, alcuni mimi e ballerini danzano mentre raffiche di pallottole vengono sparate ovunque. Un giovane e un soldato fanno l'amore sulla bandiera dell'Inghilterra. In sottofondo, Derek Jarman ci legge un testo poetico mentre la musica rock si spande su queste immagini potenti e suggestive che compongono una meditazione su Londra ed il governo della Thatcher.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1988
DVD
8057092017517

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2017
  • CG Entertainment
  • 91 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1.85:1 4:3 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Derek Jarman

Derek Jarman

Derek Jarman (1942-1994) ha attraversato da protagonista decenni e generi. È stato pittore, scenografo teatrale, regista, poeta, scrittore, attivista e giardiniere. Tra i suoi film Sebastiane (1976), Jubilee (1978), Caravaggio (1986), The Last of England (1987), Edward II (1991) e Blue (1993). I suoi dipinti – per i quali è stato candidato al Turner Prize nel 1986 – continuano ad essere esposti in tutto il mondo. E il suo giardino, al quale dedicò tanta cura in vita, continua a essere un luogo di pellegrinaggio per tutti i suoi fan, vecchi e nuovi.

Foto di Tilda Swinton

Tilda Swinton

1960, Londra

"Propr. Katherine Matilda S., attrice inglese. Esile, volto angoloso ed enigmatico, fascino etereo, dopo esperienze teatrali di successo, esordisce sul grande schermo alla metà degli anni ’80 interpretando ruoli che le permettono di dimostrare una buona versatilità ed esasperano il lato freddo e sofisticato della sua personalità. È la moglie tradita nel letterario Edoardo II (1991, con cui vince a Venezia) di D. Jarman, che la vuole anche in Caravaggio (1986), Wittgenstein (1993) e come voce fuori campo in Blue (1993); è la surreale protagonista del woolfiano Orlando (1992) di S. Potter, avvocato in crisi d’identità del crudo Perversioni femminili (1996) di S. Streitfeld, altera Rebecca nel giallo dai risvolti soprannaturali Vanilla Sky (2001) di C. Crowe, al fianco di E.?McGregor in Young...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail