Un album che segna il ritorno di Sting dopo un lungo periodo di assenza dal mondo discografico... Un artista che in questo disco mostra tutta la sua maturità in brani dai suoni accattivanti e d'impatto emotivo... Molto bello
The Last Ship
Sting torna con The Last Ship, il primo lavoro di inediti dopo dieci anni.
L'album (che diventerà anche un musical), è ispirato alla sua infanzia e rappresenta un ritorno alle origini, a quelle radici operaie della cittadina natale di Sting, Wallsend, vicinoNewcastle, che è luogo noto per i suoi cantieri navali, attraversati negli anni '80 da una gravissima crisi che ne ha rimodellato la struttura sociale.
Il filo conduttore dell'album è propriol'esplorazione dei temi della terra d'origine, la scoperta di sé che si accompagna al percorso e al senso dicomunità.
Diversi artisti hanno contribuito al progetto: Brian Johnson, Jimmy Nail, The Unthanks, TheWilson Brothers e Kathryn Tickell.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
micheladamiana 28 gennaio 2022
-
Al primo ascolto ero contrariato, ho pensato che un'occasione era andata sprecata. Poi ho messo gli auricolari ed ho ascoltato questo disco con l'attenzione che merita. Melodie vocali perfette, come quelle con cui Sting ci ha sempre deliziati nella sua carriera. Gli strumenti sono stratificati nel sottofondo, per lasciare in primo piano le voci, probabilmente anche nell'ottica della rappresentazione in musical dell'intera opera. Ogni brano vive di vita propria e racconta una storia a sé stante, in una narrazione continua e quasi romanzesca. Si spazia dalla classica canzone acustica tipica del repertorio di Sting per arrivare ad atmosfere celtiche. Nessun momento è superfluo, ma ogni brano commenta il precedente e fa dal preludio al successivo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it