The Last Studio Sessions
Questo cd raccoglie tutte le ultime registrazioni sia in studio che dal vivo del grande Django Reinhardt a partire dal 1951 fino alla sua ultima sessione l'8 Aprile 1953, che ha avuto luogo quasi un mese prima della morte improvvisa del chitarrista all'età di 43 anni. Tutte le registrazioni vedono il chitarrista in piccoli gruppi e comprendono un buon numero di composizioni dello stesso Django. Tra le chicche di questa raccolta spicca la sessione in quartetto realizzata per Norman Granz nel Marzo del 1953, una delle registrazioni di Django più rare, con il chitarrista affiancato da pianoforte, basso e batteria. Come bonus è stato aggiunto una versione in quartetto di "Yesterdays" registrata in studio nello stesso anno, ma conservata solo grazie ad una trasmissione radiofonica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it