Late Night Tales - CD Audio di Olafur Arnalds
Late Night Tales - CD Audio di Olafur Arnalds
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Late Night Tales
Attualmente non disponibile
24,02 €
24,02 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In piedi in quella speciale intersezione dove la musica techno incontra la musica classica, Ólafur Arnalds dirige il nuovo “Late Night Tales”. Dopo l’uscita dello straordinario “And They Have Escaped the Weight of Darkness” del 2014, Arnalds ha vinto il BAFTA per la miglior colonna sonora originale per la serie TV Broadchurch. La sua musica ha una calma e una pace intrinseche, come se un piacevole vento d’autunno soffiasse di brano in brano in maniera perfettamente naturale. Arnalds ha coinvolto nel suo viaggio un paio di suoi compaesani – Samaris e Hjaltalin, e mentre nei suoi dischi solitamente gioca sperimentando avventure elettroniche con sensibilità più classiche, qui Arnalds crea perfetti panorami acustici utilizzando tracce come la post‐dubstep ‘Last Reminants’ di Koreless o l’enigmatica ecletticità di Jai Paul. Anche se Ólafur non ha divulgato granché circa il suo lavoro sul nuovo capitolo “Late Night Tales”, ha comunque offerto agli ascoltatori tre intriganti esclusive: la sua ‘Kinesthesia I’, e ‘RGB’ e ‘Orgoned’ di Kiasmos, il suo progetto/alter‐ego techno. Non mancano da tradizione le cover, come quella del brano delle Destiny’s Child ‘Say My Name’, e la partecipazione straordinaria – al suo debutto – dell’attore David Tennant (Dr. Who, Broadchurch), alle prese con la lettura di una storia di Anam Sufi. “Quando mi è stato chiesto di lavorare sul nuovo capitolo della serie Late Night Tales ho pensato “sarà sicuramente facile e divertente, un paio di giorni di lavoro, che problema c’è?”. Sei mesi dopo ero ancora a strapparmi i capelli alla ricerca del perfetto mix. Non avendo mai davvero realizzato un mix, ho potuto imparare un sacco di cose in corso d’opera e l’intera esperienza mi ha ispirato. Ho deciso di approcciarmi a questo progetto come avrei fatto per uno dei miei score. Questa è la colonna sonora della mia vita. Ho incluso brani di amici e collaboratori e ho provato a creare un mix che mi rappresentasse come artista e che mostrasse da dove nascono le mie influenze, personali e musicali.”

Dettagli

30 settembre 2016
5060391090863

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Jómsvíkingarímur - Ýta Eigi Feldi Rór
Play Pausa
2 Forever
Play Pausa
3 Last Remnants
Play Pausa
4 How Did I Get Here (Instrumental Version)
Play Pausa
5 A Noise
Play Pausa
6 Góða Tungl
Play Pausa
7 Rgb
Play Pausa
8 Pre
Play Pausa
9 Lion (Jamie Xx Remix)
Play Pausa
10 Jasmine
Play Pausa
11 Our Love Comes Back
Play Pausa
12 Pull
Play Pausa
13 Say My Name
Play Pausa
14 And Still They Move
Play Pausa
15 Orgoned
Play Pausa
16 Kinesthesia I
Play Pausa
17 Ethereal
Play Pausa
18 Undone
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it