Latin Fire! Cumbia - Salsa - Afro-Funk
Soul Jazz sbarca dal porto colombiano Discos Fuentes con Latin Fire!, un doppio LP che raccoglie brani tropicali di grande attualità dal 1956 al 1983. Dalla cumbia della fine degli anni '50 e degli anni '60, passando per la salsa e l'afro-funk degli anni '70, fino ai groove dei primi anni '80, il ruolo fondamentale dell'etichetta nell'esplorazione e nell'esportazione dei ritmi colombiani è qui tracciato con la massima cura e attenzione. I brani includono “El Vidriero” e “Salsa Na Ma” di Fruko y Sus Tesos, “Duelo De Picoteros” dei Latin Brothers, “La Sampuesana” degli Afrosound e “Fiebre De Lepra” dei Wganda Kenya. Discos Fuentes, spesso definita la Motown della Colombia, ha fuso le radici afro-colombiane con la salsa in stile newyorkese, la soca caraibica e lo zouk, soddisfacendo una tendenza umana duratura: quella di fondere tutti gli stili cool.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it