Lato C. Memorie per una storia inedita della discografia in Italia dagli anni Cinquanta al nuovo millennio. Nuova ediz.
In Italia il mondo della discografia è sempre stato visto perlopiù attraverso i suoi protagonisti canori. Da qui la proliferazione di biografie e autobiografie di cantanti di vario genere. Questo libro propone un approccio diverso, attraverso i ricordi di alcuni importanti esponenti del lato "industriale" di quella realtà - il Lato C - vale a dire l'aspetto da sempre trascurato dalla cronaca e dagli specialisti del pettegolezzo. Un lato non meno interessante e che in verità è il motore stesso della discografia. Il libro non solo fornisce informazioni di prima mano su quanto stava dietro le quinte ma anche - grazie a un'auspicabile lettura più attenta - spiega come funzionassero le cose, come venisse costruito un cantante di successo, quali fossero i rapporti tra interpreti e case discografiche, come nascesse una canzone famosa, quale fosse il ruolo di certe figure che concorrevano alla realizzazione del "personaggio", quali fossero gli elementi non solo musicali che lo stampavano nella memoria del pubblico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it