Da studentessa di Psicologia non posso non aver amato questo 'riassunto' di psicologia. Ogni capitolo tratta temi importanti, come l'amore, la religione o la morte. La scrittura è scorrevole e si legge volentieri, non è per niente un libro pesante. Impossibile non fermarsi a riflettere davanti ad alcune affermazioni dell'autore in merito alla vita. L'autore cita moltissimi personaggi importanti (attuali e non) della psicologia. Interessantissimo anche il capitolo finale in cui si parla di tutti i rami della psicologia, spesso sconosciuti.
Il lato oscuro della mente. L'io di fronte ai cambiamenti
Questo libro, essenziale come un vero manuale e accessibile come una preziosa guida, si offre a quanti, operatori sociali o anche solo persone in ricerca, vogliono continuare a indagare il senso delle domande profonde della vita e della sua felicità nell'inestricabile trama della relazione con l'altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 luglio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa cantoni 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it