Latte, caglio e sale. Un grande futuro dietro le spalle. Poche istruzioni per capire come rilanciare il formaggio
Un libro che si legge tutto d’un fiato perché è una narrazione tra l'informativo e lo scientifico in cui ci si addentra con il coinvolgimento suscitato fin da subito dal titolo, Un grande futuro dietro le spalle latte caglio e sale. E Poche istruzioni per capire come rilanciare il formaggio: per un verso sintetico e per l'altro foriero di grande curiosità per la mente che ragiona sull'affermazione un grande futuro dietro le spalle. Ecco un vero vulcano di fatti, prodotti, uomini, territori, animali, pratiche virtuose che trovano un'ordinata presentazione e acquistano dignità grande nel racconto del libro (tra cronaca e testimonianza scientifica) che rende oggettive le ragioni del valore inestimabile che si trova racchiuso in quel pezzettino di formaggio che la banalità vuole di scarso valore come può essere "un soldo di cacio" ma che la saggezza popolare indica "adeguato come il cacio sui maccheroni".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it