Laudato si'. Sulla cura della casa comune - Francesco (Jorge Mario Bergoglio) - copertina
Laudato si'. Sulla cura della casa comune - Francesco (Jorge Mario Bergoglio) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Argentina
Laudato si'. Sulla cura della casa comune
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia, la teologia, l’esegesi biblica, l’economia, l’ecologia, la filosofia, la pedagogia, i riferimenti letterari e la rilevanza mediatica di un testo che ha al centro un tema cristiano per eccellenza: il creato. «Un’Enciclica per i cattolici, certo, ma in grado di parlare veramente a tutti, perché la nostra casa comune riguarda ogni persona umana e nessuno può chiamarsi fuori dalla responsabilità verso di essa [...] un dono e una provocazione all’umanità intera, a cui mi sembra nessuno potrà moralmente sottrarsi. Come il Santo di cui porta il nome, papa Francesco ha saputo dar voce in queste pagine alla famiglia umana» (Bruno Forte).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

191 p., f.to cm 19,5x12, copertina flessibile. Molto buono, firma di appartenenza all'interno. 9788835043041.

Immagini:

Laudato si'. Sulla cura della casa comune

Dettagli

18 giugno 2015
192 p.
9788835043041

Valutazioni e recensioni

  • CARMINE LUIGI CACCAVALE

    Bergoglio scrive e pubblica la Sua prima enciclica nel 2015, due anni dopo la salita al Soglio di Pietro. Si occupa rivolgendosi a tutti, Credenti e non, della nostra amata Terra, la casa comune inquinata da troppi veleni. Ispirato dalla figura di San Francesco, che compose in volgare il cantico delle Creature, il papa, in sei moduli, coadiuvato dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, percorre problemi ecologici e sociali e ne delinea le soluzioni. Un testo unico, ben scritto e tradotto in tutte le lingue: per capire e vivere meglio.

Conosci l'autore

Foto di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

1936, Buenos Aires

Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è stato il primo papa proveniente dal continente americano.Nato da una famiglia di origini italiane, Jorge Mario Bergoglio si laurea in Chimica; successivamente entra nel seminario di Villa Devoto e nel 1958 comincia il noviziato presso la Compagnia di Gesù, prima in Cile e poi a Buenos Aires, dove nel 1963 si laurea in Filosofia. Riceve l’ordinazione presbiterale nel 1969. Diviene prima Superiore provinciale dell’Argentina e poi Rettore della Facoltà di Teologia e Filosofia a San Miguel. Nel 1993 viene nominato vescovo di Buenos Aires e nel 1997 riceve l'ordinazione episcopale. Nel 2013 viene eletto papa con il nome di Francesco I.Le case editrici di riferimento per la pubblicazione delle sue opere teologiche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it