Laugh to Keep from Crying
I Nat Turner Rebellion sono stati un gruppo funk-soul di Philadelphia composto da Joe Jefferson, Major Harris, Ron Harper e Bill Spratley.
Pionieri del Philly Soul e dei movimenti musicali di protesta, hanno preso il nome dalla ribellione di Nat Turner del 1831.
Il primo singolo di debutto “Tribute to a Slave” contiene lo spirito rivoluzionario del 1831.
A partire dal 1969 i Nat Turner Rebellion scrivono e registrano dozzine di brani ma solo pochi vengono pubblicati.
Le tensioni con il capo dell’etichetta Philly Groove Records portano a mettere da parte il progetto e i nastri rimangono inascoltati per decenni, fino a quando nel 2012 la Reservoir Media acquisisce la Philly Groove Records e i nastri vengono trovati.
LAUGH TO KEEP FROM CRYING è una collezione di 14 tracce che racchiude tutti quei brani che per anni sono stati dimenticati.
L’album ha fatto il suo debutto l’anno scorso in vinile solo negli Stati Uniti.
Ora la Chrysalis Records è orgogliosa di pubblicare il disco in tutto il mondo con tracce bonus, nuova grafica e note di copertina.
Oltre al formato CD con audio completamente rimasterizzato, sarà pubblicato anche in vinile!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it