Laurea e lavoro
Quali probabilità hanno i laureati di trovare lavoro all'uscita dell'università? E quello che troveranno sarà coerente con gli studi compiuti? Dopo quanto tempo potranno aspettarsi un contratto stabile? Sono le domande che si pongono studenti e famiglie e alle quali gli autori del volume cercano di dare risposta, partendo da questo strano paradosso: siamo uno dei paesi europei con il più basso numero di laureati e nel contempo la richiesta di laureati da parte del mondo del lavoro è molto più scarsa che all'estero. Dopo aver tracciato un quadro complessivo del sistema universitario italiano, si discutono i problemi connessi alla ricerca del lavoro: tempi di attesa, spendibilità sul mercato delle nuove lauree, precarietà, stipendi, stage come strumento di inserimento. Non mancano, infine, alcuni suggerimenti ai protagonisti: a studenti, a università, a imprese, affinché non vada disperso o sottovalutato il capitale umano del paese e con esso la sua competitività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows