Lavorare è collaborare. Essere insieme e fare insieme nel mondo del lavoro - Sebastiano Zanolli - ebook
Lavorare è collaborare. Essere insieme e fare insieme nel mondo del lavoro - Sebastiano Zanolli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lavorare è collaborare. Essere insieme e fare insieme nel mondo del lavoro
Scaricabile subito
15,99 €
15,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Chiunque abbia la minima esperienza di gestione di un gruppo (un team aziendale, una squadra sportiva dilettantistica e, perché no, persino una famiglia) sa bene che la capacità di collaborare bene è un asset fondamentale, forse il più importante. Quando un gruppo è affiatato i risultati arrivano, le qualità dei singoli vengono esaltate e il valore che il gruppo riesce a esprimere supera quello della somma dei suoi singoli componenti. In molti ambienti lavorativi, però, la collaborazione viene spesso affidata all’intuito (dei singoli o collettivo), viene data per scontata, viene sottostimato il suo potenziale. Questo libro cambia la prospettiva evidenziando le due principali dimensioni della collaborazione: l’essere e il fare insieme. In "Lavorare è collaborare" Zanolli esplora l’arte del feedback, la chiarezza comunicativa e gli strumenti essenziali per lavorare condividendo. Dalla teoria alla psicologia, alla pratica, indaga le migliori strategie alla base della collaborazione per affrontare le sfide del lavoro virtuale. Una guida indispensabile per chiunque intenda comprendere e applicare dinamiche collaborative in modo efficace nel contesto lavorativo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788836202065

Valutazioni e recensioni

  •  Alessandro F.
    Ottimo libro

    Ottimo libro, denso di suggerimenti e spunti di riflessione, che consente al lettore, innanzi tutto, di comprendere l’importanza fondamentale della collaborazione nei luoghi di lavoro. Il libro permette, inoltre, di acquisire gli strumenti necessari per creare contesti lavorativi fondati su dinamiche collaborative, i quali, proprio per questa ragione, risulteranno essere più armoniosi e performanti. Alessandro F.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail