Lavorare in classe. Tecniche e attività nella didattica delle lingue non materne
"Lavorare in classe. Tecniche e attività nella didattica delle lingue non materne" è un manualetto teorico-pratico, concepito e realizzato con l'idea e l'esigenza di dare una sistemazione e proporre una classificazione, il più possibile organica e coerente, alle numerose tecniche utilizzate nell'insegnamento linguistico, nel tentativo di chiarire in che modo esse si relazionino e interagiscano sul piano operativo e metodologico con le molteplici attività di classe in una prospettiva glottodidattica. Ma cosa si intende per tecnica e cosa per attività? Al riguardo, in questo contributo si è scelto di mantenere distinti i significati dei due termini, che, per quanto fra loro speculari e indissolubilmente interdipendenti, sono stati e vengono ancora a volte utilizzati in maniera ambigua, confusa o anche sinonimica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:6 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it