Lavorare nelle comunità per minori
Il presente scritto offre al lettore la possibilità di entrare nel mondo delle strutture di accoglienza per minori sottoposti a provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria Minorile. Vengono approfondite nel testo i processi metodologici di lavoro, l'attività progettuale educativa, le modalità di attaccamento del minore, le disfunzionalità delle famiglie di provenienza, e in conclusione si propone una riflessione su alcuni aspetti di problematicità delle comunità e non solo. Di interesse per il lettore saranno i documenti in appendice nei quali è possibile approfondire i temi dell'abuso sui minori e della "Famiglia amica" quale progetto di supporto e accompagnamento ai minori ospiti in comunità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it