Libro Il lavoro flessibile: opportunità o vincolo?
Libro Il lavoro flessibile: opportunità o vincolo?
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il lavoro flessibile: opportunità o vincolo?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo lavoro si propone di approfondire le cause, le conseguenze e le implicazioni delle forme di flessibilità del lavoro, tenendo al centro dell'indagine, oltre all'analisi socio-economica del fenomeno, anche il punto di vista di lavoratori e di imprenditori toscani. L'indagine sugli imprenditori, che mira ad indagare le modalità e le motivazioni del ricorso al lavoro flessibile, mostra come la maggior parte delle imprese utilizzi la flessibilità soprattutto come strumento di selezione di manodopera permanente. Al polo opposto si situano le aziende "atipico-dipendenti", la cui competitività viene attribuita dalle medesime alla disponibilità di una quota consistente di lavoratori non standard, dal basso costo.

Dettagli

9 maggio 2005
Libro universitario
512 p.
9788846466358
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it