Il lavoro minorile: problematiche giuridiche
Il volume esamina le problematiche giuridiche del lavoro minorile, evidenziando gli interventi in materia della comunità internazionale, del legislatore nazionale e delle istituzioni. Viene analizzato in particolare il nesso tra obbligo scolastico e lavoro, con particolare riferimento alla formazione professionale del minore ed all'apprendistato ed all'ingresso nel mondo del lavoro. L'analisi si sofferma quindi diffusamente sulla tutela giuridica del lavoratore minorenne, non tralasciando le problematiche relative al lavoro nero ed ai minori stranieri non accompagnati. Il testo raccoglie in appendice tutti i numerosi interventi giurisprudenziali in materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it