Lavoro tossico. Quando l'ambiente professionale avvelena. Cause e possibili rimedi - Isabella Schiavone - ebook
Lavoro tossico. Quando l'ambiente professionale avvelena. Cause e possibili rimedi - Isabella Schiavone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lavoro tossico. Quando l'ambiente professionale avvelena. Cause e possibili rimedi
Disponibile dal 12/09/25
9,99 €
9,99 €
Disp. dal 12/09/25

Descrizione


Nel panorama lavorativo italiano, sempre più persone soffrono di stress e conseguenze devastanti sulla salute mentale e fisica. Isabella Schiavone affronta coraggiosamente questa realtà, analizzando le dinamiche tossiche che caratterizzano gli ambienti professionali moderni e offrendo soluzioni concrete per chi si trova intrappolato in situazioni lavorative dannose. Spesso il lavoro tossico si autoalimenta attraverso una perdita di obiettività collettiva da parte della dirigenza e la creazione di clan e sotto clan con regole proprie, basate su una visione parziale e perlopiù annebbiata della realtà professionale, dove la calunnia può valere più della realtà. Uno spaccato del mondo del lavoro in Italia e non solo, in cui le persone sono sempre più demotivate e stressate da un sistema che deve necessariamente reinventarsi. Dietro all’insoddisfazione cronica che molti vivono, alla richiesta di rallentare e cambiare vita, si cela qualcosa che non va nella cultura stessa del lavoro. La società della performance sta mangiando se stessa e partorendo un movimento di ritorno. Attraverso testimonianze reali, dati scientifici e analisi approfondite, Lavoro tossico esplora i meccanismi del mobbing, dello straining e del burnout, fornendo strumenti pratici per riconoscere i segnali di un ambiente tossico e strategie efficaci per proteggere il proprio benessere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255481294

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail