Laylet El Boorée
Secondo strepitoso album per il collettivo trans-africano, guidato dal veterano francese François Cambuzat (Il Gran Teatro Amaro, Kim Squad And Dinah Shore Zeekapers, L'Enfance Rouge, Putan Club). Unendo i ritmi e le invocazioni dell'antico rituale Sahara del Banga con una tempesta elettrica contemporanea, i nostri celebrano un nuovo infuocato atto. In tunisino, Banga significa "enorme volume" e non si può pensare a una descrizione più appropriata di "Laylet el Booree". Massimalista e implacabile. Sangue, sudore e trance.
"Una musica viscerale, scostante e intransigente realizzata con il contributo dei locali Tarek Soltan, Yahia Chouchen e Fatma Chebbi."
(Blow Up Maggio, voto 7/8)
"Si concretizza in un secondo lavoro nel quale il vortice di energie alimentato da adorcismi, voci, percussioni, elettronica e riff massimalisti si fa appena più articolato, senza perdere slancio e raw power."
(Rumore Aprile, voto 8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it