Lazarus
Lazarus o Il solenne miracolo della Resurrezione, dramma religioso in tre atti per soli, coro e orchestra su libretto di August Hermann Niemeyer D.689Il profondo oblio in cui è caduto l’oratorio Lazarus di Schubert trova spiegazione nel fatto di essere rimasto incompiuto, in quanto il grande compositore viennese portò a termine solo il primo atto e una parte del secondo. Si tratta di un vero peccato, perché a giudicare da quanto ci è pervenuto si tratta di una delle opere drammatiche più originali e innovative che Schubert abbia mai scritto. Il Lazarus è caratterizzato dalla presenza di musica di rara bellezza e di grande intensità drammatica e da una struttura molto moderna per i tempi in cui fu scritto, con l’azione che si sviluppa senza una netta distinzione tra arie e recitativi. Graditissima ristampa di uno dei titoli più emblematici della Berlin Classics, questo disco presenta una splendida interpretazione di questo capolavoro dimenticato da parte di un cast stellare composto da alcuni dei più grandi cantanti tedeschi dell’ultimo scorcio del XX secolo e guidato da Eberhard Büchner e da Ingeborg Springer. La celebre Berliner Singakademie e la Saatskapelle Berlin sono dirette con polso e molto buon gusto da un ispirato Dietrich Knothe, unanimemente considerato uno dei massimi specialisti di questo repertorio. Il booklet contiene ampie note di copertina sul compositore e sulle opere eseguite.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it