I lazzari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,00 €
Ciro è il figlio di Michele Salemme, contrabbandiere e referente della camorra della zona flegrea. Quando suo padre viene ucciso a tradimento, tutti nei quartieri di Napoli sanno chi è l'assassino, anche Ciro, che solo a dieci anni saprà farsi giustizia da solo. Quando, maggiorenne, esce dal carcere minorile di Nisida, inizia la carriera di malavitoso. È un giovanotto gracile e malaticcio, però veloce e che non ha paura di nessuno. Ha gli occhi neri come il buio e porta con sé i fantasmi del passato. In un mosaico di vicoli e personaggi caratteristici e ai margini, Ciro scoprirà l'esistenza dei Notabili che controllano il buono e il cattivo di Napoli e, allo stesso tempo, come sfuggire al destino che l'ha segnato sia molto complicato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it