Leave the Thorn, Take the Rose
“Leave the thorn, take the rose” è il mio omaggio ad uno dei periodi musicali più belli e fecondi della nostra storia: il barocco. Ho riletto con i miei colori e atmosfere, in chiave jazz, flamenco, tango, alcuni dei temi più celebri del periodo. Claudio Monteverdi, George Frideric Handel, Giovanni Battista Pergolesi, Johann Sebastian Bach e ancora Pachelbel, Purcell, Ciampi sono gli autori principali da cui ho attinto il materiale per questo disco. È un album fra musica classica e musica contemporanea, c’è l’Italia di Pergolesi e di Ciampi così come la grande arte di compositori e Maestri come Bach e Monteverdi. Nel disco brani in trio, con fiati e flamenco/tango. Filippo Cosentino
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it