Lee Scratch Perry presents Better Days
Nell'estate del 1971, Lee “Scratch” Perry era ampiamente riconosciuto come il musicista più creativo della Giamaica. Da quando aveva iniziato la sua carriera come produttore indipendente nel 1968, le sue sperimentazioni con il suono e lo stile avevano dato vita ad alcune delle opere più emozionanti e popolari pubblicate durante gli anni formativi del reggae. Il sound delle produzioni di Perry della seconda metà del 1971 contrastava fortemente con lo stile più grezzo che caratterizzava molte delle sue produzioni precedenti. Per il resto, tuttavia, il suo approccio generale alla creazione musicale rimase immutato e durante questo periodo di sei mesi pubblicò una serie di singoli di successo di alcuni dei migliori artisti di Kingston, eseguendo una varietà di composizioni che spaziavano dalle cover di brani soul e pop al materiale originale delle prime radici. I CD includono numerosi grandi successi giamaicani, la maggior parte dei quali non è disponibile da oltre 20 anni.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it